Liberu aderisce alla manifestazione indetta dal Centro Antiviolenza Onda Rosa Nuoro per dire basta alla violenza maschilista.

Scendiamo in piazza contro i femminicidi, animati dalla gelosia e dal possesso, contro la violenza psicologica, contro la segregazione, contro l’annientamento dell’identità e per difendere il nostro diritto alla vita, alla dignità, alla libertà e alla felicità. 

Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale che parta dal principio della parità fra i generi, annullando l’imposizione dei ruoli precostituiti, non consentendo nessuna tolleranza verso ogni forma di discriminazione. Le donne in una società civile non dovrebbero aver paura del proprio marito o compagno o aver paura di uscire di casa, dobbiamo educare gli uomini a vivere i rapporti in modo paritario e non esortare le donne ad essere comprensive e arrendevoli o a non uscire da sole.

Dobbiamo farlo per tutte le donne che hanno subito e che subiscono violenza

Dobbiamo farlo per tutte le donne che hanno subito e che subiscono violenza, perché non accada più, perché le nostre figlie crescano libere in una società giusta.

Per questo ci incontriamo a NUORO venerdì 5 APRILE h 19 Fronte Stazione dei Treni

Lìberas Rispetadas Uguales